Dotazione richiesta

Per la prima lezione e nei caso in cui l'allievo necessita , la scuola potrà mettere a disposizione gli attrezzi principali per intraprendere il percorso scolastico.In seguito, l'allievo è tenuto ad attrezzarsi adeguatamente con tronchesi, forbici, troncafilo, sgorbie e tutto ciò che occorre.
Per un bonsaista, i propri attrezzi costituiscono un patrimonio personale e quindi è bene che ognuno abbia il proprio, al fine di evitare danneggiamenti o smarrimenti degli attrezzi altrui.
Con il tempo, l'allievo stesso potrà  rendersi conto di ciò che gli occorre ed ampliare volta per volta la propria dotazione personale.
Il filo per la legatura dei rami, è a carico della scuola.
Le piante che verranno lavorate durante le lezioni, dovranno essere di proprietà  dell'allievo. Le caratteristiche delle piante, dovranno garantire la possibilità  di applicare tecniche bonsai e trarne insegnamento.
La scuola metterà  a disposizione piante, solamente per gli allievi che avranno raggiunto un certo bagaglio di conoscenza e dimostrato manualità  e sensibilità verso il bonsai.

 

Per maggiori informazioni

Contattate Ivo Saporiti ai seguenti recapiti:

e-mail: saporiti@bonsaiclub.it
Cell. 338 6573849